
Ogni quanto va fatto il tagliando e cosa viene fatto esattamente durante?
Si tratta di una serie di controlli sullo stato della meccanica del mezzo e sul corretto funzionamento di tutti i sistemi, anche elettronici, programmata a scadenze esatte dal libretto di manutenzione predisposto dalla casa costruttrice. E’ comunque consigliabile farlo ogni 15/20.000 km o una volta all’anno. Periodicamente si effettuano ispezioni visive sui componenti, rabbocchi di liquidi,
sostituzione di materiale usurato o danneggiato. Una verifica precisa nelle scadenze consente di beneficiare il più a lungo possibile della longevità dell’auto.
Ogni quanto va fatta la revisione periodica?
La revisione auto si deve eseguire per la prima volta entro il quarto anno dalla prima immatricolazione. Successivamente andrà ripetuta con regolarità ogni due anni. Se ci si dimentica di effettuare la revisione si può incorrere in una sanzione amministrativa e, cosa ben più grave, si può rischiare il sequestro del libretto di circolazione.
Ogni quanto va ricaricato il clima?
Non c’è una tempistica universale, non è mai la stessa, potrebbero intercorrere 1, 2 o più anni.
Generalmente, è consigliabile ricaricare l’aria ogni due anni oppure ogni 60.000 km percorsi.
Un altro modo per verificare se è giunto il momento di effettuare una ricarica clima è la presenza di due segnali: quando l’aria fredda non esce o non è sufficiente e se la tua auto con clima automatico non tocca la temperatura desiderata.
In questi casi è bene recarsi presso la nostra Autofficina per fare tutti i controlli necessari a comprendere il problema e, in caso, risolverlo.
Ogni quanto devo controllare le bombole GPL e del Metano?
A differenza di un’auto alimentata a gasolio o a benzina, le vetture alimentate a GPL richiedono una maggiore attenzione per quanto riguarda la revisione e manutenzione. I serbatoi di GPL devono essere sottoposti a verifica periodica e sostituzione ogni dieci anni. Le bombole di metano devono essere sottoposte a revisione ogni 4 anni.
Che cos'è la sanificazione abitacolo con ozono?
La sanificazione dell’abitacolo con ozono disinfetta e deodora in modo naturale l’abitacolo della propria autovettura, non lascia residui chimici e non copre gli odori, bensì li elimina.
Questo sistema agisce in maniera sicura ed ecologica e prevede l’inserimento nell’abitacolo di una speciale macchina che sterilizza e distrugge le cariche batteriche e virali contaminanti. Questo avviene grazie all’emissione controllata di ozono (O3) che effettuata sugli ambienti da trattare permette la disinfestazione completa dell’abitacolo.
Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento al 0444985813 o tramite SMS su WhatsApp al 3463920077.
Dove posso vedere il significato delle spie?
Il significato delle spie può essere controllato all’interno del proprio libretto di istruzioni.
INDIRIZZO:
Via Diviglio 31, 36030 Caldogno (VI)
RECAPITI:
ORARI DI APERTURA:
Lun - Ven: | 08:00 - 12:00 |
14:00 - 19:00 | |
Sab - Dom: | Chiuso |